Come sopravvivere alla Crisi Economica? Conosci l’InfoMarketing?
Come ho spiegato in un articolo precedente la crisi economica sta colpendo tutti i ceti sociali ma quelli che ne risentono maggiormente sono sicuramente i ceti medio bassi. Le spese aumentano costantemente e spesso quotidianamente e le famiglie italiane sono al limite della sopportazione.
Nell’articolo precedentemente pubblicato ho suggerito alcune piccole strategie su come risparmiare soldi facilmente e anche guadagnarne un po’ investendo i soldi rimasti in quelli che vengono chiamati conti deposito (oggi il più semplice e sicuro investimento in Italia). Puoi leggere l’articolo qui: Come Sopravvivere alla Crisi Economica? Ecco alcuni suggerimenti per Risparmiare Soldi
Tuttavia penso anche che utilizzare strategie di risparmio a seconda delle circostanze in cui una famiglia si trova non è la soluzione definitiva, in quanto il risparmio può arrivare fino ad un certo punto.
Il vero problema da affrontare secondo me è che al giorno d’oggi, sempre più persone non trovano un occupazione. E anche chi, attraverso molti hanni di studio ha conseguito il “ famoso pezzo di carta” , stenta a trovare lavoro e chi già lavora lo fa molto spesso con un salario ridicolo.
La situazione è veramente molto critica.. ma c’è una soluzione a tutto questo? C’è qualcosa che si può fare?
La risposta è SI ed è quello che io ed altri collaboratori stiamo portando avanti qui su SopravvivenzaTotale.
Devi sapere che ci sono settori in Italia che non hanno mai preso la discesa economica e forse non lo faranno mai. Uno di questi settori è quello dell’informazione. Molte persone, anche in tempo di crisi, pagherebbero per ricevere informazioni utili o per ricevere guide che le insegnino a fare qualcosa o a risolvere un problema.
Tutti, chi più e chi meno, hanno dei problemi o delle necessità: dall’obesità ad una brutta condizione economica, dal voler imparare qualcosa al volere superare una particolare paura o conoscere le strategie di sopravvivenza. Questi sono aspetti che fanno parte della vita della gente e la gente paga per porre rimedio agli aspetti negativi o di bisogno, anche in tempo di crisi.
Ma, come sfruttare questi bisogni? Come far diventare l’informazione un lavoro?
E’ semplice! Diamo alla gente quello di cui ha bisogno!
Per fare questo devi sapere cosa fare e come comportarti, devi insomma diventare degli esperti di infomarketing. L’infoMarketing è una nuova tipologia di lavoro che è nata da circa 5/6 anni in Italia e consiste nel fornire alle persone (gratuitamente o a pagamento) le informazioni di cui hanno bisogno.
L’infoMarketing classico consiste nello scrivere delle guide o nel creare dei corsi di formazione che verranno poi venduti online alle persone interessate. E in genere chi fa questo lo può fare perché è esperto in un determinato settore.
Ad esempio se tu sei un esperto o comunque hai una buona conoscenza di come riparare un auto oppure conosci come addestrare un cane, allora potresti creare una guida o un corso in cui spieghi ad altre persone come fare questo. E la cosa eccezionale è che oggi puoi farlo quasi a costo zero e in modo indipendente grazie ad Internet.
Infatti un idea potrebbe essere quella di creare un blog dove parli di quello che sai e poi creare un prodotto (magari a pagamento) tipo libro digitale dove riveli passo passo tutte le tue strategie.
E inoltre la cosa importantissima è che farai questo lavoro usufruendo delle tue passioni e di quello che già sai fare. Cosa vuoi di più?
Per capire meglio di cosa sto parlando ti suggerisco di vedere questo video gratuito: Video seminario su come trasformare la tua passione in un attività online divertente e redditizia
Io credo fermamente che il lavoro più appagante e soddisfacente che un uomo possa fare è quello basato sulle proprie passioni. Troppe persone vivono con l’incubo che il giorno dopo dovranno andare a lavoro, perché hanno un’occupazione che non li soddisfa e che non li rende felici. Lavorare con le proprie passioni è la strada per essere felici e far sentire felici le persone accanto a noi. E’ proprio questo che ho imparato a fare grazie a “ Cerchia Ristretta ”.
“Cerchia Ristretta” è oggi la prima ed unica vera scuola di formazione che ti insegna a guadagnare ricavando guide ed ebook (cioè libri digitali) grazie alle tue passioni.
Ti può sembrare molto complicato ma ti assicuro che le uniche caratteristiche che devi possedere sono la costanza e la passione per qualcosa in particolare. Queste due caratteristiche possono in realtà essere fuse insieme, per il semplice fatto che dalla passione molto spesso deriva tutto, compresa la costanza e la perseveranza.
La domanda nasce spontanea: passione per cosa?
Passione per qualunque cosa, in qualunque campo e settore. Sei un esperto di formazione? Sei un dietologo? Sei un medico? Ami fare bricolage? Sei un esperto di giardinaggio? Ami pescare? Sei un maestro di meditazione? Puoi trasformare ogni tua passione in lavoro e puoi farlo in maniera semplice ed estremamente remunerativa.
“Cerche Ristretta” ti offre le cosiddette conoscenze tecniche per affrontare il tuo lavoro futuro, starà poi a te cercare di ricavare il maggior profitto dal tuo lavoro e dalle tue passioni. Attento però! Questo corso non è una bacchetta magica che risolve qualunque problema in un batter d’occhio; è necessario, come in ogni cosa, impegno e dedizione. Ma oggi potrebbe essere la tua ancora di salvezza per uscire dalla crisi economica.
Guarda il video:
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
Vedi anche: > Senza categoria
Prodotti consigliati |
Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.
|
|
|
Trovi altri kit di sopravvivenza qui: http://www.sopravvivenzatotale.com/info/kit-di-sopravvivenza/ |
Trovi altri manuali di sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/manuali-di-sopravvivenza/ |
|
|
|
Trovi altri coltelli da sopravvivenza qui: |