Cosa fare per sopravvivere ad un inondazione?
Le inondazioni sono i più comuni disastri naturali della nostra nazione e possono avvenire ovunque.
Possono formarsi a causa di forti piogge, o a causa di uno scioglimento di neve a seguito di un surriscaldamento repentino, o a qualche errore umano.
Le inondazioni possono verificarsi rapidamente e velocemente e anche se non vivi in una zona soggetta potresti trovarti nel mezzo di un’ inondazione mentre sei in auto sulla strada o mentre stai visitando una qualche città. Anche in caso di inondazioni, devi creare un piano di sopravvivenza in modo da essere preparato e salvare la tua e la vita dei tuoi cari.
Ad esempio dovresti creare un piano di evacuazione, pianificare un luogo di incontro per i membri della tua famiglia e preparare la tua casa a sopravvivere all’inondazione, magari anche solo per darti il tempo di fuggire.
Per quanto riguarda la messa in sicurezza della tua casa, è molto utile installare una valvola antireflusso sul sistema di scarico, per impedire che la piena faccia risalire le acque reflue all’interno della casa, inoltre è molto utile avere un sistema di pompa a generatore, che può essere utilizzato in caso di allagamento, per mandare fuori l’acqua dai luoghi allagati come gli scantinati, e non solo.
Come in tutte le situazioni d’emergenza bisogna anche in questo caso trovare un posto in cui conservare i rifornimenti, nel caso in cui non si riuscisse ad evacuare in favore di zone più elevate.
Se durante un’inondazione, ti trovi in auto, non devi provare a guidare per spostarti e quindi immetterti nella traiettoria dell’acqua, ma devi restare in auto, nel modo più sicuro possibile in quel momento. Se l’auto viene spazzata via e sommersa dalle acque del diluvio, ricordati di aprire un finestrino per equalizzare la pressione all’interno dell’abitacolo, in questo modo potrai aprire la portiera della macchina e effettuare una fuga di sicurezza.
Spero che questi suggerimento ti saranno utili in caso di inondazione . Se vuoi condividere la tua opinione, lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
Vedi anche: > Senza categoria
Prodotti consigliati |
Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.
|
|
|
Trovi altri kit di sopravvivenza qui: http://www.sopravvivenzatotale.com/info/kit-di-sopravvivenza/ |
Trovi altri manuali di sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/manuali-di-sopravvivenza/ |
|
|
|
Trovi altri coltelli da sopravvivenza qui: |