Ecco cosa devi sapere per fare i bisogni in modo corretto in caso di sopravvivenza
Le avventure esterne offrono alcune opzioni non convenzionali rispetto al locale da utilizzare per il bagno. Anche se l’idea di andare al bagno all’esterno, fa effetto, in realtà non è poi una cosa tanto assurda. Come puoi immaginare espletare i bisogni richiede metodi differenti.
La pipi non è che sia una cosa tanto sporca,a meno che non hai un’infezione, puoi farla dove vuoi senza preoccupazione. Gli uomini e gli animali sembrano sapere istintivamente dove andare, non hanno particolari difficoltà per individuare il posto esterno per farla :).
È un po’ più particolare per le donne, ma il principio da applicare è lo stesso; trovi un punto riservato e ti accovacci per evitare di schizzarti .
Una persona produce circa mezzo litro di pipi al giorno, immagina una famiglia di quattro persone senza servizi igienici per una settimana fai un calcolo matematico.
Gli insetti e soprattutto le mosche sono molto fastidiose e non si faranno problemi ad atterrare sul vostro panino dopo aver fatto un passaggio anche sulle vostre rimanenze meno saporite. A indignarci, non è solo questo fattore, ma anche la diffusione di agenti patogeni fecali che possono creare diversi problemi.
Per impedire l’insorgere di questioni preoccupanti è molto importante seppellire i bisogni oppure conservarli in contenitori sigillati e svuotarli successivamente.
Per la prima opzione bisogna trovare una posizione molto distante dall’accampamento per poter seppellire questi rifiuti senza paura di contaminare la zona dell’accampamento. Se la zona dell’accampamento è vasta e spaziosa puoi decidere di creare una stanza da bagno alternativa: basta allontanarsi di 200 passi dalla zona abitata e capire qual è la direzione di scolo.
Per attrezzare la stanza da bagno improvvisata e garantire riservatezza puoi legare dei teli agli alberi.
Bisogna scavare una fossettina profonda e di dimensioni tali da consentire di accovacciarsi senza caderci dentro. Scegli della carta igienica ad un solo strato questa si degraderà in alcune settimane senza lasciare tracce.
Ovviamente dopo ogni utilizzo i bisogni vanno ricoperti con uno strato di terra per impedire l’avvicinamento degli insetti. Inoltre non scordare di pulire bene le mani con acqua o con un disinfettante apposito.
Spero che questi suggerimento ti saranno utili in caso di sopravvivenza . Se vuoi condividere la tua opinione, fornire dei suggerimenti o raccontare la tua storia lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
Vedi anche: > Senza categoria
Prodotti consigliati |
Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.
|
|
|
Trovi altri kit di sopravvivenza qui: http://www.sopravvivenzatotale.com/info/kit-di-sopravvivenza/ |
Trovi altri manuali di sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/manuali-di-sopravvivenza/ |
|
|
|
Trovi altri coltelli da sopravvivenza qui: |