Fulmini – Ecco cosa fare per sopravvivere in caso di fulmini
In un anno in tutto, sono centinaia le persone che vengono uccise dai fulmini. Solo negli Stati uniti il numero medio di morti per fulmini è di circa 80 ogni anno.
La probabilità di essere colpiti da un fulmine è relativamente bassa, ma con un rapporto di 1 su 2.000.000, tuttavia potresti sempre essere uno degli sfortunati
La tua famiglia non è esente da rischi. Quindi, anche se tu e la tua famiglia abitate nella più sicura delle case, ricorda che un fulmine può ancora uccidervi. Raduna i membri della famiglia per parlare di come affrontare e gestire un’emergenza fulmini.
La prima cosa che devi insegnare ai tuoi figli è il modo con cui capire quando un fulmine sta per colpire. Se sentono che i capelli si intirizziscono alla radice, dì loro di buttarsi immediatamente a terra.
Le mani devono essere poggiate sulle ginocchia, con i palmi non allargati.
Quando ci si trova per strada durante i temporali, è necessario tenersi lontani dai pali del telefono, dagli alberi o dai luoghi in collina in quanto è più probabile che caschi un fulmine. Se sei circondato da alberi, vedi di rimanere sotto quello più piccolo.
Non trattenerti ai piani alti della casa. Evita gli ambienti umidi della casa e stacca la corrente elettrica se possibile.
Mai rimanere in garage, le moto, i trattori e le macchine sono fatte di metallo e quindi tendono ad attirare i fulmini anche se sono isolate da terra grazie alle gomme. Ma questo non impedisce al fulmine di prendere te che sei li accanto e con i piedi sul terreno.
Un buon suggerimento per la gestione di un emergenza fulmini è quello di chiudere tutte le finestre, o meglio ancora di starne lontano.
Dì ai membri della famiglia di non tentare di fare telefonate durante una tempesta di fulmini.
E infine, qualcuno in famiglia, o tutti, se possibile, dovrà imparare a praticare la RCP ovvero la rianimazione cardio polmonare da praticare ad un soggetto nel caso fosse colpito da fulmine.
Ricorda che quando la natura s’infuria, la famiglia deve essere pronta ad affrontare la sua ira.
E tu cosa ne pensi? Per condividere la tua opinione, lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
Vedi anche: > Senza categoria
Prodotti consigliati |
Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.
|
|
|
Trovi altri kit di sopravvivenza qui: http://www.sopravvivenzatotale.com/info/kit-di-sopravvivenza/ |
Trovi altri manuali di sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/manuali-di-sopravvivenza/ |
|
|
|
Trovi altri coltelli da sopravvivenza qui: |