Acqua imbottigliata – Ecco come utilizzare l’acqua imbottigliata per migliorare il tuo kit di sopravvivenza
Si sa che il kit di sopravvivenza , deve contenere una provvista d’acqua. L’acqua imbottigliata si trova in bottiglie di plastica economiche che non sono certo l’ideale per essere utilizzate come sistema di conservazione a lungo termine.
Come migliorare, dunque, la scorta d’acqua per il kit di sopravvivenza?
Se capita anche a te quello che capita a me, la tua borsa, una volta pronta, se ne resterà nel ripostiglio, del tutto inutilizzata. Anche per molto tempo.
Quindi c’è questo problema: come gestire la provvista di acqua nel modo migliore?
Ci sono due possibilità:
1) La tua borsa è pronta ma contiene dei contenitori vuoti perché pensi di riempirli al momento del bisogno.
2) I contenitori sono pieni e già sistemati nella borsa, e restano lì, inutilizzati.
B’è, nessuna delle due è una buona soluzione.
Se opti per la prima soluzione, cosa fai se le fonti d’acqua dovessero essere contaminate? O se dovrai avere appena il tempo per prendere la borsa e scappare? Ogni secondo potrebbe essere prezioso.
Se, invece, opti per la seconda opzione, quando hai cambiato l’acqua l’ultima volta? La tua acqua in borraccia o in bottiglia potrebbe fare schifo o peggio, essersi contaminata stando lì, ferma, per settimane o mesi.
Ecco la Soluzione più efficace che ho trovato:
1) Metti nella “Borsa” dei contenitori puliti, asciutti e vuoti.
2) Riempi un certo numero di bottiglie d’acqua sufficienti a riempire i contenitori vuoti.
3) Inserisci le bottiglie piene in una busta di plastica e attaccala alla borsa di sopravvivenza.
4) Rimanendo esterne, cerca di utilizzare spesso l’acqua di queste bottiglie in modo da non farla andare a male e da averla così fresca al momento dell’emergenza.
Se invece vuoi mettere l’acqua all’interno della borsa di sopravvivenza ci sono vari prodotti che aggiunti all’acqua riescono a conservarla per fino a 5 anni.
In tal modo, quando sarà ora di scappare per sopravvivere, avrai abbastanza acqua pulita da prendere subito al volo. Al momento giusto poi potrai riempire le varie bottiglie pulite vuote per conservare l’acqua ancora più a lungo.
Altri consigli:
Quanto detto vale non solo per lo zaino di sopravvivenza generale. Probabilmente, anzi, ti tornerà ancora più utile per una borsa di sopravvivenza urbana o per una borsa di sopravvivenza per tornare a casa, nel caso siate costretti a stare lontano da casa e dalle vostre riserve d’acqua.
Nota: Sebbene la consideri la soluzione migliore, cerca di cambiare periodicamente la tua scorta d’acqua. Dura a lungo ma non per sempre.
Spero che questi suggerimento ti saranno utili per preparare al meglio il tuo kit di sopravvivenza. Se vuoi condividere la tua opinione, fornire dei suggerimenti o raccontare la tua storia lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
Vedi anche: > Senza categoria
Prodotti consigliati |
Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.
|
|
|
Trovi altri kit di sopravvivenza qui: http://www.sopravvivenzatotale.com/info/kit-di-sopravvivenza/ |
Trovi altri manuali di sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/manuali-di-sopravvivenza/ |
|
|
|
Trovi altri coltelli da sopravvivenza qui: |